Wind, Rain è il nuovo singolo di Anna Bassy
Wind, Rain porta un appello alla Natura, che ha la capacità di portarci sollievo.
SCOPRI IL BRANO: https://spoti.fi/3w7shIe
Disponibile dal 14 maggio 2021 Wind, Rain, il nuovo singolo della cantautrice italo-nigeriana, nata e cresciuta a Verona. Anna Bassy ci fa entrare nel suo personalissimo mondo di atmosfere subacquee, dove convivono soul e movenze elettroniche. Il brano nasce da un arrangiamento di sole voci, e prova così a descrivere un senso di smarrimento, l’incapacità di progredire, e di contro un movimento interiore inarrestabile dei pensieri, un movimento che destabilizza e che è paradossalmente, la causa dell’immobilità.
Si appassiona fin da giovanissima alla musica e al canto: reggae, soul, R&B, gospel, sono i generi di cui si innamora che la stimolano ad esplorare il suono della sua voce. Scrive i primi pezzi inediti nel 2016 e li raccoglie nel Demo EP “Part of me”. Nei brani risuonano vari mondi: affondano le radici nel soul, hanno venature pop, ma richiamano a tratti il folk, a tratti esplorano le sue origini africane.

La presentazione live del progetto parte dall’aprile 2019 e ottiene fin da subito ottimi riscontri. La band ha all’attivo circa 50 date e la partecipazione ad eventi prestigiosi tra cui il festival “Suoni di Marca” a Treviso. A novembre 2019, il brano “Mercy” è selezionato tra i 5 finalisti del premio musicale veronese “Roberto Rizzini“, mentre a giugno 2020 la band è tra le 5 finaliste dell’Arezzo Wave Contest per la Regione Veneto. Attualmente Anna si sta dedicando alla scrittura di nuovi brani, mentre in collaborazione con la band e il produttore Duck Chagall (Francesco Ambrosini) sta lavorando alla produzione e registrazione del primo EP.
“Wind, Rain” è il secondo singolo estratto che anticipa il lavoro.